weekend

10ALLE5 QUOTIDIANA CONSIGLIA – IL WEEKEND DI MILANO

Un altro weekend sta per iniziare a Milano e la città si prepara con moltissime proposte per regalarvi un fine settimana pieno di attività da svolgere, anche comodamente da casa. Proposte culturali, giochi interattivi da scoprire, mercatini agricoli dove trovare prodotti di qualità per preparare ottimi pranzi o cene, locali celebri della città da cui ordinare pizze uniche e squisite, passeggiate all'aria aperta nei parchi cittadini più affascinanti. Insomma, che dire? Il weekend di Milano non delude mai, nemmeno con le restrizioni!

Di seguito i consigli di 10alle5 Quotidiana per uno splendido fine settimana! Buon Weekend!

 

 

1) Sabato 13 marzo, nel grande piazzale della Fabbrica del Vapore in via Procaccini, torna il Mercato della Terra. Da quest'anno, il mercato verrà allestito ogni sabato mattina, fino alle 14.

Milano - L'evento è stato inaugurato nel dicembre del 2009 e realizzato nell’ambito delle azioni previste dalla Food Policy del Comune di Milano, con Slow Food e Parco Agricolo Sud Milano, uniti per valorizzare l’agricoltura sostenibile. I visitatori troveranno cibi sani, sicuri, molti dei quali a km 0 e con un’origine chiara e controllata. Un contatto diretto con i produttori e prodotti freschissimi di cui potrete avere tutte le informazioni. Alimenti freschi, di stagione, gustosi, prodotti senza inquinare, che hanno viaggiato poco e che non sono causa di sfruttamento. Per quest'anno sarà possibile ordinare i prodotti online e farseli consegnare a casa o decidere per un ritiro in sede. Per informazioni: mercatodellaterradimilano

 

 

2) Arancione rafforzato per Milano, ma sarà ancora possibile dedicarsi a passeggiate o attività sportiva all'aperto, attuando però tutte le misure di sicurezza richieste dal caso, come l'utilizzo della mascherina e il rigoroso distanziamento sociale e la chiusura delle aree attrezzate all'interno dei parchi per evitare assembramenti.

Milano - Sarà dunque possibile passeggiare e correre immersi nei meravigliosi spazi verdi della nostra amata città. Partiamo dai parchi cittadini, come il Parco Sempione, insieme all’Arena Civica e al Giardino della Triennale, i centralissimi Giardini Pubblici Indro Montanelli, Parco Forlanini, Parco Lambro , Parco Nord Milano, Parco agricolo sud Milano, che racchiude una grande zona ad arco tra i quartiere a sud di Milano e circa 60 comuni della Città, la neonata Biblioteca degli Alberi, Parco Emilio Alessandrini.

 

3) E' sempre l'ora della pizza! Questo immancabile pasto tipico della tradizione italiana ci accompagna tutti i giorni anche da casa. Dai più creativi che decidono di mettere le mani in pasta e sfruttare il tempo libero per farla con le proprie mani, a chi invece non vede l'ora di apprezzare le migliori pizze della città, la pizza è un must un po' per tutti.

Milano -Ecco alcuni consigli: Pizzium, con le sue ricette regionali per creare un menu speciale in continua evoluzione. Il tutto condito dalla tradizione Napoletana; Berbere', per una pizza artigianale buonissima, con solo lievito madre vivo e digeribile. Ingredienti biologici e unico vero dogma: la qualità; Cocciuto, dove la pizza napoletana ha un cornice decisamente importante con topping gourmet veramente unici; Assaje, con una proposta di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana; infine, Da Zero, dove pizza significa arte, qualità dei prodotti, equilibrio, estro e gran gusto. Insomma, che sia home made, ordinata da uno di questi splendidi locali, tradizionale, gourmet o elaborata, la pizza è immancabile sulle nostre tavole, specialmente in questo periodo dove abbiamo assolutamente bisogno di dedicarci un momento di gusto!

 

4) Il sito web di Pirelli HangarBicocca cambia forma con “Bubbles”, un nuovo ambiente digitale concepito per arricchire le modalità di divulgazione dell’arte contemporanea.

Milano - Facilmente fruibile e diretto, “Bubbles” esplora l’ampia produzione di contenuti realizzata da Pirelli HangarBicocca intorno alle mostre e agli eventi culturali, ma non solo. Si propone, infatti, anche come strumento indipendente ed efficace per chiunque desideri rimanere aggiornato sui temi della creatività contemporanea. Per informazioni: pirellihangarbicocca.org

 

5) Sabato, su Storie Digitali @Museoscienzadebutta ‘Animal Crossing: New Horizons’, un videogame che permetterà ai giocatori di dare vita all’isola dei propri sogni, un magico angolo di tranquillità virtuale.

Milano - Dopo il successo dell’edizione di maggio 2020, il Museo torna a offrire alla grande community di Animal Crossing, le icone più famose delle proprie collezioni in formato digitale, ampliando la sua raccolta di artwork con nuovi highlights. Così, a partire da sabato 13 marzo, i giocatori potranno scegliere e scaricare nuovi oggetti e opere d’arte presenti all’interno del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci per arricchire la propria casa realizzare un museo personalizzato. Per informazioni: museoscienza.org

 

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy