idee weekend

10ALLE5 QUOTIDIANA – IDEE PER UN FANTASTICO WEEKEND

10alle5 Quotidiana consiglia - Idee per un Fantastico Weekend

Ancora nessuna idea su come rendere fantastico questo nuovo weekend primaverile? Eccone alcune fra le più gettonate a Milano: Design, arte, scorci di natura, shopping, ottimo cibo e molto altro ancora per rendere ancora più speciali queste fantastiche giornate! Pronti al Weekend di Milano?

Di seguito i consigli di 10alle5 Quotidiana per uno splendido fine settimana! Buon Weekend!

 

 

1) Con la primavera anche il mondo del design torna protagonista in città grazie alla nuova edizione "phygital" della Milano Design City.

Milano - Questo weekend tra installazioni urbane e incontri online, la design week meneghina andrà in scena in concomitanza con il Fuorisalone Digital Edition 2021. Assolutamente da non perdere, domenica 17 aprile 2021 sarà l’inaugurazione del Giardino Zen Teresa Pomodoro. Pensato come luogo di meditazione, il nuovo spazio verde di piazza Piola si apre su una zona pedonale a forma di goccia, con 21 alberi di ciliegio intervallati da 11 panchine e una installazione con due rospi in silenzioso che dialogo tra loro, opera dell’artista giapponese Kengiro Azuma. Musica, danza e la lettura dei testi della drammaturga e attrice Teresa Pomodoro a cui il giardino è intitolato, accompagneranno l’evento inaugurale, in programma domenica 18 aprile alle 17.00. Per informazioni: fuorisalone.it

 

2) L'arrivo della primavera trasforma la città con colore, profumi e gioia inaspettata, grazie alle moltissime fioriture che possono essere ammirate durante splendide passeggiate a Milano.

Milano - Una corsa, una tranquilla camminata riscaldata dai raggi del sole non sono mai state così piacevoli! Ecco alcune delle zone di Milano in cui potrete ammirare le fantastiche fioriture primaverili della città. Le Magnolie di Piazza Tommaseo, la collina dei ciliegi in Bicocca, il chiostro di Santa Maria delle Grazie che cela magnifiche bellezze, le stupefacenti piante del percorso archeologico tra le basiliche di San Lorenzo e di Sant’Eustorgio . Questo e molto altro ancora caratterizza Milano come una delle città più belle in primavera. Piccoli angoli di paradiso tutti da scoprire!

 

3) Le Gallerie d'arte a Milano tornano a nuova vita riaprendo le proprie porte al pubblico e permettendo di apprezzare grandi opere d'arte.

Milano - Con i musei ancora chiusi e il divieto di organizzare eventi culturali, la possibilità per le gallerie di accogliere il pubblico esclusivamente su appuntamento, rappresenta comunque un traguardo importante e un assaggio di normalità per gli appassionati d’arte e per chi di arte ci vive. Ecco alcune fra le esposizioni più interessanti che attendono solo di essere visitate. La galleria GiòMarconi,  MADE4ART,   Other Size Gallery ,  Cardi Gallery e la  Galleria Poggiali.

 

4) In un periodo dove muoversi diventa un po' complicato e passiamo la maggior parte della giornata in casa sentite l'esigenza di un pasto salutare ma gustoso per il vostro benessere personale? Beh, Milano è pronta a soddisfare qualsiasi vostro desiderio.

Milano - Tutti i principali ristoranti e locali della città si sono infatti attrezzati per portare direttamente sulle vostre tavole le loro proposte culinarie e anche le migliori Bowls della città sono pronte ad entrare nelle vostre case con un semplice click. La poké bowl, piatto di origine hawaiana, in questi anni è diventata una vera e propria moda, un mix perfetto di gusto, leggerezza e benessere! Ecco alcune proposte:  GūD MilanoPoke HousePokèria by NimaBowls and More e  I Love Poke.

 

5) Dato lo stop degli ultimi mesi, il Mercatino Vintage più amato di Milano lancia una nuova proposta per mettere a disposizione, con un semplice click, una miriade di prodotti scelti e selezionati per voi.

Milano - Vintage, collezionismo, modernariato, usato, design e artigianato e i migliori prodotti che potrete trovare vi aspettano su questa speciale piattaforma online. Non solo shopping ma anche incontri e pareri dagli esperti con un esclusivo magazine dedicato al tema del vintage. Non mancheranno, infine, tutorial video a cura degli espositori, contenuti multimediali relativi ai prodotti, eventi in streaming e molto altro ancora. Per informazioni: heastmarketplace.com

 

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy