weekend

10ALLE5 QUOTIDIANA CONSIGLIA – COME RENDERE FANTASTICO IL WEEKEND

Ecco qualche idea per trascorrere un weekend fantastico all'insegna dell'arte, del buon cibo e di tantissime novità che la città propone. In zona rossa moltissimi eventi purtroppo non saranno in presenza, ma sono infinite le possibilità di arricchire le vostre giornate online, soprattutto durante la Milano Digital Week 2021. Siete pronti alle proposte della città per il vostro weekend?

Di seguito i consigli di 10alle5 Quotidiana per uno splendido fine settimana! Buon Weekend!

 

 

1) Vi manca la gioia di visitare un museo? Non disperate, per l'occasione l'arte diventa digitale, proponendovi alcuni esclusivi e affascinati tour virtuali alla scoperta dei musei più belli d'Italia. Da Milano a Firenze, da Roma a Torino, moltissime proposte per permettervi un viaggio nell'arte e alla scoperta dell'immenso patrimonio artistico-culturale italiano comodamente dal divano di casa. Ecco alcune proposte imperdibili...

Milano -Da Milano a Firenze, da Roma a Torino, moltissime proposte per permettervi un viaggio nell'arte e alla scoperta dell'immenso patrimonio artistico-culturale italiano comodamente dal divano di casa. Ecco alcune proposte imperdibili...

 

 

2) “Dove andiamo a ballare questa sera?” è un'installazione del duo di artiste del duo di artiste Goldschmied & Chiari, ospitata all'interno della Galleria Poggiali. Concettualmente si tratta di un vero e proprio ritorno agli anni ’80, tra ciò che resta di una festa ormai finita. Nell’ambito di questa installazione ambientale, prende vita la performance LET’S GET PHYSICAL, ideata con la curatrice Anna Lea Antolini e i performer Eugenia Brezzi e Jacopo Giarda, che sarà presentata domenica 21 marzo 2021 alle 19.00 in diretta streaming sui profili Instagram di Galleria Poggiali e di Sky Arte.

Milano - La performance mette in dialogo una festa finita in una discoteca anni Ottanta, con le sue atmosfere, i suoi colori e le sue energie, e il corpo contemporaneo che, attraverso l’incontro fisico dei performer, si moltiplica incorporando simbolicamente tutti i corpi possibili nella loro solitudine. Punto di partenza è il videoclip anni Ottanta, con le sue danze pop e cult. Per informazioni:  instagram.com

 

3) E' sempre l'ora della pizza! Questo immancabile pasto tipico della tradizione italiana ci accompagna tutti i giorni anche da casa. Dai più creativi che decidono di mettere le mani in pasta e sfruttare il tempo libero per farla con le proprie mani, a chi invece non vede l'ora di apprezzare le migliori pizze della città, la pizza è un must un po' per tutti.

Milano -Ecco alcuni consigli: Pizzium, con le sue ricette regionali per creare un menu speciale in continua evoluzione. Il tutto condito dalla tradizione Napoletana; Berbere', per una pizza artigianale buonissima, con solo lievito madre vivo e digeribile. Ingredienti biologici e unico vero dogma: la qualità; Cocciuto, dove la pizza napoletana ha un cornice decisamente importante con topping gourmet veramente unici; Assaje, con una proposta di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana; infine, Da Zero, dove pizza significa arte, qualità dei prodotti, equilibrio, estro e gran gusto. Insomma, che sia home made, ordinata da uno di questi splendidi locali, tradizionale, gourmet o elaborata, la pizza è immancabile sulle nostre tavole, specialmente in questo periodo dove abbiamo assolutamente bisogno di dedicarci un momento di gusto!

 

4) Il sito web di Pirelli HangarBicocca cambia forma con “Bubbles”, un nuovo ambiente digitale concepito per arricchire le modalità di divulgazione dell’arte contemporanea.

Milano - Facilmente fruibile e diretto, “Bubbles” esplora l’ampia produzione di contenuti realizzata da Pirelli HangarBicocca intorno alle mostre e agli eventi culturali, ma non solo. Si propone, infatti, anche come strumento indipendente ed efficace per chiunque desideri rimanere aggiornato sui temi della creatività contemporanea. Per informazioni: pirellihangarbicocca.org

 

5) Il rituale dell'aperitivo meneghino ancora una volta viene meno, ma moltissimi locali, famosi in città, si sono adattati alla situazione per non lasciarci senza questo piccolo piacere della vita. Ecco che con il delivery anche i migliori cocktails arrivano a casa nostra! Un delivery d'eccezione che non aspetta altro che essere gustato! Ecco alcuni locali che hanno attivato questo fantastico servizio per permettervi di vivere uno stupendo aperitivo proprio come al Bar!

Milano - Per chi vuole respirare un po’ d’aria d’oltreoceano senza rinunciare alla qualità dei prodotti, il cocktail Bar BOB è la soluzione perfetta: drink dall'animo orientale sono in attesa di essere gustati! Per i più creativi PINCH da la possibilità di non limitarsi all'acquisto di un drink già pronto, ma di poterlo assemblare direttamente a casa con prodotti di altissima qualità. GUD invece ha pensato ad un modo innovativo ed intelligente per farvi gustare i suoi migliori cocktails: una busta di nuova progettazione che garantisce la durata nel tempo, ottima idea per una bella scorta del vostro drink preferito (sono disponibili tutti i grandi classici), da poter bere dove e quando volete. Moltissimi altri locali, non possono mancare nella nostra lista ELITA BAR,DRINC e PRIMA, sono prontissimi a dedicarvi il gusto di un aperitivo casalingo accompagnato anche da ottimi snack, pinse e molto altro ancora per un Happy Hour tutto da vivere.

 

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy