weekend natalizio

AGENDA FUORI PORTA – UN WEEKEND NATALIZIO FUORI CITTA’

Un weekend tutto natalizio sta per iniziare e proprio a ridosso dei festeggiamenti, perchè non godersi un bellissimo fine settimana fuori città? Tantissimi gli eventi e le esperienze da vivere con i propri cari anche lontani da Milano: notti al museo, passeggiate, visite culturali e molto altro vi attende.

Di seguito alcuni consigli di 10alle5 Quotidiano: passeggiate, luoghi nuovi da scoprire e da visitare, mostre, eventi e molto altro ancora, per rendere il vostro fine settimana ancora più speciale!

agenda weekend fuori porta

1. Kosmos Night, una notte al museo (PV)

Kosmos, il nuovissimo museo di storia naturale dell'Università di Pavia, apre le porte in esclusiva a pochi fortunati esploratori, che per una notte magica potranno viaggiare nel tempo e nello spazio, alla scoperta dello spettacolo del mondo. Un laboratorio serale e affascinante dedicato esclusivamente ai più piccoli per permettere loro di scoprire meglio il mondo che li circonda, l'universo animale e il fascino della natura. Una notte fra ricostruzioni di grandi animali, dai più antichi a quelli che tutti noi conosciamo. Sabato 21 Dicembre non perdete l'occasione di vivere un'emozionante notte al museo.

Per informazioni: admaiora.education

agenda weekend fuori porta

2.  Passeggiata natalizia a Monte Isola (BS)

Domenica 22 dicembre torna, con la sua seconda edizione, la Passeggiata Natalizia a Monte Isola. Una una passeggiata attorno all’isola di circa 9 KM, adatta a grandi e piccoli. Ad arricchire l'esperienza vi aspetteranno piccole degustazioni a tappe delle prelibatezze del territorio, ed infine un pranzo. Si passeggerà tutti insieme nelle località di Monte Isola, tra i magnifici panorami dell’isola, degustando i prodotti che la caratterizzano e incontrando alcune realtà locali. Un'occasione magnifica per scoprire questa fantastica perla del lago di Iseo, un'isola bellissima, ricca di storia e tradizione, tutte da scoprire.

Per informazioni: visitmonteisola.it

agenda weekend fuori porta

3. Visite guidate gratuite a Lecco e a Villa Manzoni (LC)

Il Comune di Lecco in occasione delle festività natalizie organizza "Ti parlo di Lecco", una serie di visite guidate gratuite aperte ai cittadini e ai turisti, condotte da guide turistiche abilitate, per conoscere i luoghi più suggestivi della città.  Gli itinerari propongono diverse tipologie di visita della durata di 2 ore circa: Villa Manzoni, sabato 21 dicembre alle 15, con una visita guidata al nuovo museo interattivo; Verso Pescarenico, domenica 22 alle 15, con un percorso lungo i luoghi e il paesaggio narrati ne "I Promessi Sposi". Un'occasione per conoscere le bellezze della città di lecco, romanticamente affacciata sul lago e soprattutto per riscoprire le pagine del grande Alessandro Manzoni, visitando luoghi fondamentali per la storia e per la vita dello stesso autore. Un modo per conoscere immersi nella bellezza.

Per informazioni: comune.lecco.it

agenda weekend fuori porta

4. Una Ciaspolata al tramonto (SO)

Anche quest’anno Ca Runcasch propone appuntamenti con Ciaspolate diurne e notturne. Ciò vi consentirà di vivere un’esperienza indimenticabile per scoprire le bellezze della nostra natura immersi nel candido manto di neve alla luce del tramonto, piuttosto che della luna o delle stelle. Sabato 21 Dicembre, non perdete l'occasione di godervi un'affascinante ciaspolata notturna immersi nella candida e soffice neve. Alla fine della passeggiata vi attenderà un'ottima cena in compagnia, con prodotti tipici e bevande calde da gustare insieme ai proprio cari ed amici. Per chiunque lo desiderasse, inoltre, ci sarà la possibilità di pernottare in baita prenotando una camera in modo da godersi fino in fondo la magia delle montagne coperte dal manto nevoso.

Per informazioni: rifugiocaruncasch.com

agenda weekend fuori porta

5.  Lake Como Christmas Light (CO)

Uno spettacolare presepe naturale renderà protagonisti gli affascinanti borghi del Lago di ComoFino al 6 gennaio 2020, “Lake Como Christmas Light – Il più bel presepe del mondo” illuminerà le meraviglie architettoniche situate in posizioni panoramiche e strategiche sul Lario, con la tecnica dell’archistruttura artistica che riempirà di luci e colori il magnifico paesaggio circostante, amato nei secoli da artisti e viaggiatori. Il percorso del Lake Como Christmas Light 2019 coinvolge più di 40 location artisticamente illuminate, fra monumenti, chiese e scorci di incomparabile bellezza. Tra le tappe del più bel presepe del mondo ci saranno la Villa Carlotta e Villa del Balbianello a Tremezzinala Chiesa di San Giovanni a Bellagio, il ponte della Civera e l’Orrido a Nesso, la Chiesa dei santi Gordiani ed Epimaco a Blevio, la Chiesa di Sant’Agata e il porticciolo di Moltrasio. Uno spettacolo di rara bellezza che difficilmente potrete perdere, un modo per illuminare il vostro natale e renderlo ancor più speciale.

Per informazioni: mylakecomo.co

Ogni settimana nuovi consigli su cosa fare fuori Milano

    10alle5quotidiano.info/privacy