Cosa fare a Milano il 25 Aprile e 1° Maggio

25 APRILE E 1 MAGGIO NEI MONUMENTI E MUSEI DEL QUADRILATERO DELLA BELLEZZA

– Il 25 Aprile e il 1 Maggio, è un’ottima occasione per vivere la Bellezza nel Quadrilatero – 

25 Aprile e 1 Maggio nei Monumenti e Musei del Quadrilatero della Bellezza

 

Cosa fare a Milano il 25 Aprile o per il ponte del 1 Maggio?

Grazie all’apertura speciale dei monumenti del Quadrilatero della Bellezza, nel cuore di Milano, si potrà vivere un Percorso tra Cripte, Archivi, tetti e Campanili.

Per rendere la visita o il tuo weekend a Milano ancora più speciali, scopri i più suggestivi Monumenti e Musei della Milano nascosta.

 

 

la Cripta di San Sepolcroche ospita gli ultimi giorni della suggestiva mostra di Bill Viola, capace di creare un dialogo tra la millenaria chiesa milanese, sita nel cuore dell’antica città, con temi che l’artista americano ha esplorato nei suoi lavori, come la nascita, la morte, la rinascita e la coscienza umana. Dal 1 Maggio si terranno anche le visite al cantiere, per svelarti i segreti relativi all’affascinante attività legata al restauro e alla conservazione di un monumento così antico.

 

 

Highline Galleria, il Percorso lungo i tetti di Galleria Vittorio Emanuele, permette di toccare con una mano la cupola della Galleria e con l’altra il cielo, con vista a 360° su Milano e le Alpi che la circondano.

 

 

 

Ar.Se – il Percoso dei Segreti, che rende visitabili per la prima volta le Sale Capitolari e il Sepolcreto della Cà Granda, in un viaggio nel tempo attraverso seicento anni di storia, aneddoti e curiosità alla scoperta delle sale affrescate dal Volpino e delle seicentesche catacombe dove sono custoditi i resti di oltre 150.000 persone. Possibilità di semplice visita oppure di soffermarsi anche per una Cena al Museo, se cerchi un ristorante a Milano, un’esperienza gastronomica speciale nel cuore della Città per sentirsi come a casa propria in un affascinante contesto museale.

 

 

Il Campanile dei Sospiri presso San Celso, che permette di salire sul più antico Campanile ancora in funzione di Milano con oltre 1.000 anni di storia, da cui godere di una vista a 360° della città.