primo weekend settembre

AGENDA MILANO SEGRETA CONSIGLIA – UN WEEKEND A MILANO

Il primo Weekend di settembre sta per cominciare! Per questo fine settimana sono in programma tantissimi eventi, tante mostre e musei da visitare. Un fine settimana da vivere! 10alle5 Quotidiano vi propone alcune idee per rendere speciale il vostro weekend.

 

 

1) Da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2019 la cooperativa Lo Specchio porta il mondo dello street food alla Cascina Monluè di Milano: per tutto il weekend è infatti in programma l'evento Monluè Street Food, con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore del progetto di riqualificazione della cascina, uno dei luoghi più ricchi di storia di Milano.

Milano - Il programma di Monluè Street Food prevede l'apertura degli stand gastronomici tutti i giorni alle ore 12.00. Durante tutta la durata dell'evento sono disponibili gonfiabili e giochi per bambini, adulti e ragazzi, mentre in serata - tempo permettendo - c'è la possibilità di osservare le stelle con i telescopi messi gratuitamente a disposizione dai volontari di Monluè Star Party.

Milano - Tra le prelibatezze che si possono gustare a Monluè Street Food ci sono i pani cunzati&cuntati e i cannoli siciliani, le arepas venezuelane, gli hamburger di carne chianina, il carpaccio di pesce e il pesce fritto. Non manca la musica dal vivo, con serate tra concerti e dj-set.

 

 

2) Vivere le emozioni della gara dai Ferrari Store al circuito del Mugello. È questo l’obiettivo del Ferrari Torneo Simulatori, il campionato italiano di simulatori aperto a tutti gli appassionati di Ferrari in programma da lunedì 15 luglio a domenica 22 settembre 2019. Nel Ferrari Store di Milano (via Berchet 2) ci si immerge nel mondo della Scuderia Ferrari.

Milano - Acquistando il biglietto Time trial, tutti i tifosi possono affrontare una sfida virtuale ambientata nelle spettacolari curve del Mugello, a bordo di una monoposto dalla tecnologia avanzata e di un cockpit GT in grado di trasmettere con un realismo sorprendente le sensazioni estreme di guida.

Milano - Per la prima volta, i sei migliori piloti delle sessioni di qualifiche saranno poi invitati alle Finali Mondiali, per assistere alle gare del Ferrari Challenge in programma proprio al Mugello nel weekend dal 24 al 27 ottobre e poter partecipare da protagonista all’evento conclusivo della stagione sportiva dei programmi della Casa di Maranello riservati ai clienti. Per prenotarsi andare sul sito  simulationcenter.ferrari.com

 

3) Sabato 7 settembre 2019 la Bocciofila della Martesana di Milano ospita la quinta edizione delle Notti Tarantate di Milano, due serate tra pizzica e piatti tipici del Salento per ricordare la Notte della Taranta di Melpignano.

Milano - Entrambe le serate hanno inizio alle ore 19.00 con cene e street food del Sud Italia: il menù prevede orecchiette alle cime di rapa o al sugo di cavallo (8 euro), braciola di cavallo con purè di fave (12 euro), parmigiana alla salentina (8 euro), oltre a svariati dolci come i pasticciotti, i cannoli siciliani e le cassatine. I prezzi indicati si riferiscono ai singoli piatti, ma si può anche optare per un piatto unico al prezzo di 18 euro (per info e prenotazioni 02 2871185).

Milano - Veniamo ora al programma musicale. La prima Notte Tarantata, quella di venerdì 6 settembre, vede in cartellone i live di Tarantella Segreta Show (ore 20.00), Tremulaterra con Serena D'Amato (ore 21.00) e Tamburellisti di Torrepaduli (ore 22.00). Il programma di sabato 7 settembre, invece, prevede le esibizioni di Canto Antico (ore 20.30) e Alla Bua (ore 22.00).

L'ingresso alle Notti Tarantate di Milano costa 6 euro a serata; è necessario possedere la tessera Acsi (che per questa occasione è offerta dalla Bocciofila della Martesana). Per info e prenotazioni telefonare al numero 02 2871185.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/09/2019 alle ore 13:27.

 

 

4) In occasione delle celebrazioni per il V centenario della morte di Leonardo, dal 1 Marzo al 15 Settembre 2019, la Cripta di San Sepolcro a Milano, ospita Leonardo da Vinci e Andy Warhol.
Nella Chiesa più antica di Milano potrai scoprire un itinerario di sei secoli accompagnato da due protagonisti delle loro rispettive epoche che hanno avuto in Milano un loro punto di incontro, seppur a quattro secoli di distanza. Approfittate degli ultimi weekend di mostra.

Info e prenotazioni su www.criptasansepolcromilano.it

 

 

5) Un luogo tanto antico quanto segreto ed affascinante nel cuore di Milano. Parliamo dell'Archivio Storico e alla Cripta della Ca' Granda all'interno dell'Università Statale di Milano. Migliaia di persone ci passano davanti tutti i giorni ma in pochi sanno quale tesoro si nasconde dietro ad una delle sue mura. Oggi avete l'occasione di scoprirlo, abbinando alla visita una curata cena nel grazioso giardino segreto, con anche film annesso.

Info e prenotazioni su www.arsemilano.it

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy