gita fuori città

AGENDA FUORI PORTA – UNA GITA FUORI CITTA’

Questo weekend state pensando ad una gita fuori città? Con questo articolo vi proponiamo alcuni consigli per trascorrere uno speciale fine settimana lontani da Milano. Tanti eventi e attività per allietare il vostro tempo libero.

Di seguito alcuni consigli di 10alle5 Quotidiano: passeggiate, luoghi nuovi da scoprire e da visitare, mostre, eventi e molto altro ancora, per rendere il vostro fine settimana ancora più speciale!

agenda weekend fuori porta

1. Street Art In Blu: Banksy e Blu al Teatro Colosseo di Torino 

Dalla collaborazione fra il collettivo di collezionisti Xora, Teatro Colosseo e Associazione Culturale Dreams nasce "Street Art in blu", una imperdibile mostra dedicata alla Street Art che dal 23 agosto al 29 settembre invaderà gli spazi del noto teatro torinese - dal foyer, agli spazi interni fino alla sala vera e propria - trasformandoli in luogo trasversale di cultura.

Protagonisti indiscussi dell’allestimento - a cura di Lacryma Lisnic – saranno due nomi di fama mondiale come Blu e Banksy. Il primo, italiano e quasi certamente di Senigallia, il secondo di Bristol in Inghilterra, sono accomunati dal mistero che avvolge la loro identità, tenacemente celata al pubblico, e dall’incisività dei loro messaggi che toccano sovente tematiche politiche e sociali. Sono oggi fra gli artisti più quotati e riconosciuti nel mondo.

Per informazioni: www.teatrocolosseo.it

agenda weekend fuori porta

2. Caravaggio Experience a Desenzano del Garda

Il Gruppo MilanoCard e Medialart, in collaborazione con il Comune di Desenzano, presentano, da Lunedì 13 Maggio a Domenica 13 ottobre 2019Caravaggio Experience, un viaggio esplorativo ospitato nella straordinaria cornice del Castello di Desenzano alla scoperta delle tecniche, dei temi e dei segreti di uno dei più grandi innovatori della storia dell’arte. Grazie alla regia di Stefano Fomasi, fondatore di The Fake Factory, una spettacolare videoinstallazione immergerà il pubblico in cinquantotto opere e nella vita di Michelangelo Merisi attraverso un’iniziativa totalizzante da un punto di vista estetico, ma anche emotivo e sensoriale.

Per informazioni: www.caravaggioadesenzano.it

agenda weekend fuori porta

3. Eatinero Castel Mella - European Street Food Awards (BS)

Durante Eatinero Castel Mella 2019, dal 13 al 15 settembre si terranno le selezioni italiane per gli European Street Food Awards: la gara tramite voto popolare che premierà il miglior Food Truck d’Italia e gli darà l’accesso alle finali europee di Malmo in Svezia.

Gli Street Chef, ognuno con le proprie ricette gourmet, si sfideranno in Piazza Unità D’Italia per conquistare il VOSTRO voto durante i tre giorni di evento. ll food truck vincente potrà partecipare gratuitamente al prestigioso European Street Food Awards – giunto al suo terzo anno – il più grande e rinomato concorso di street food al mondo.

Per informazioni: www.eatinero.it

agenda weekend fuori porta

4. E-Vento d'Oriente - Parco Turani (BG)

Domenica 15 settembre il parco Turani di Bergamo diventa un laboratorio a cielo aperto di arti orientali, con E-Vento d'Oriente. Un appuntamento nel quale i visitatori possono partecipare a tutte le lezioni proposte. Venti le discipline presenti per 40 eventi tutti da vivere in prima persona. Il programma si snoda, dalle 10 alle 19, in 40 eventi, distribuiti tra il prato e negli stand allestiti lungo il percorso che collega gli ingressi di via Montello e via Don Gnocchi.

I partecipanti potranno anche usufruire di trattamenti e consulenze individuali della durata di venti minuti (massaggio ayurvedico, thailadese, shiatsu, craniosacrale, reflessologia plantare, cristalloterapia e lettura dei tarocchi). L’ingresso è libero.

Per informazioni: www.ecodibergamo.it

agenda weekend fuori porta

5. Ville Aperte in Bianza

Ritorna, da sabato 14 a domenica  29 settembre 2019, la rassegna Ville Aperte in Brianza, una manifestazione culturale con lo scopo di valorizzare e riscoprire il patrimonio culturale del territorio.

Molte le novità di questa diciassettesima edizione di Ville Aperte in Brianza 2019, di cui le vie d’acqua e le tracce lasciate sul territorio da Leonardo da Vinci costituiscono il filo conduttore. Il focus è infatti su Leonardo, l’acqua e la Brianza per celebrare i 500 anni della sua morte. Due settimane ricche di proposte ed itinerari tematici con numerose iniziative green volte ad includere un pubblico sempre più eterogeneo alla scoperta degli edifici storici e delle ville Gentilizie che costellano il territorio a nord di Milano. Oltre 150 i luoghi aperti al pubblico, con visite guidate organizzate, nelle province di Monza e Brianza, Lecco, Como e Varese tra ville e palazzi, parchi e giardini, chiese e musei; un viaggio tra i beni storici di 72 comuni.

Per informazioni: www.villeaperte.info

Ogni settimana nuovi consigli su cosa fare fuori Milano

    10alle5quotidiano.info/privacy