milano

10ALLE5 QUOTIDIANO CONSIGLIA – IL WEEKEND A MILANO

Milano si prepara ad un weekend ricco di eventi ed emozioni. Per il 23 e il 24 Novembre, vi aspettano fiere natalizie dedicate ai bambini, incontri d'eccezione con grandi star, luoghi di cultura da ammirare, iniziative musicali uniche e molto altro, per regalarvi un fine settimana indimenticabile. Siete pronti per il Weekend?

10alle5 Quotidiano vi propone alcune idee per rendere speciale questo weekend!

 

 

1) Tra le più belle e maestose Ville di delizia di Milano, Villa Arconati-FAR è un patrimonio di grande valore storico, culturale e architettonico. La Villa sorge nel Parco delle Groane, nella frazione di Castellazzo di Bollate. Domenica 24 Novembre sarà possibile visitare le stanze e i giardini della villa.

Milano - Inoltre, nel pomeriggio, si terrà l'ultima replica di "Nobili e Servi", una divertente commedia in dialetto milanese e lingua italiana che racconta la storia della costruzione del Castellazzo degli Arconati dalle vive parole di chi è stato protagonista della genesi di questo luogo: il conte Galeazzo Arconati.

Per maggiori informazioni: villaarconati-far.it

 

 

2) Fino al 31 Dicembre 2019, Marina Abramović arriva nel complesso della Biblioteca Ambrosiana, con il ciclo di video “The Kitchen. Homage to Saint Therese”. Un’opera molto significativa nella quale Marina Abramović si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila. L’opera si compone di tre video, che documentano altrettante performance tenute nel 2009 dall’artista nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna. 

Milano - Curata da Casa Testori e prodotta da Vanitas Club (già Gruppo MilanoCard), gestore della Cripta di San Sepolcro, in collaborazione con la Veneranda Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana, la mostra interessa l’area sotterranea della Pinacoteca Ambrosiana dove sorgeva il Foro Romano (oggi Sala dell’area del Foro) ed è parte del percorso di visita che porta a rivedere la Cripta di San Sepolcro, che potrai scoprire con una curata visita guidata. Per informazioni: vanitasclub.org

 

 

3) Dal 22 al 24 novembre arriva G! Come Giocare, la più grande festa per i bambini dedicata al gioco in tutte le sue forme e per tutta la famiglia, con ospiti speciali come il cast del musical Charlie e la "Fabbrica di Cioccolato". L'evento trasformerà Fieramilanocity in un vero e proprio paese dei balocchi con tanto di spettacoli, laboratori, protagonisti esclusivi e grandissime sorprese.

Milano - Tra le grandi conferme l’Ufficio Postale di Babbo Natale, accogliente casetta in legno amata da grandi e piccini, in cui simpatici elfi raccoglieranno tutte le liste dei desideri dei bambini e le consegneranno direttamente a Rovaniemi, in Lapponia, la residenza ufficiale di Babbo Natale. In calendario anche grandi parate itineranti a ritmo di musica live con mascotte e cosplayer lungo l’incantevole promenade che attraversa gli stand stracolmi di giochi e giocattoli di ogni tipo, oltre ai seguitissimi spettacoli sul palco centrale. Per informazioni: gcomegiocare.it

 

 

4) Sabato 23 e domenica 24 novembre al Cinema Odeon arriva la 2° edizione di Vanity Fair Stories, il grande evento organizzato da Vanity Fair Italia e patrocinato dal Comune di Milano. Numerosi gli ospiti attesi, tra cui Ambra Angiolini, Luca Barbareschi, Benji & Fede, Daria Bignardi, Gigi Buffon, Cristiana Capotondi, Pierfrancesco Favino, Ilaria D’Amico e tanti altri. L'iniziativa sarà organizzata come una due giorni aperta al pubblico ricca di ospiti nazionali e internazionali con talk, experience, performance, live music, anteprime e proiezioni in esclusiva.

Milano - Con "Vanity Fair Stage" si racconteranno le storie dei personaggi che stanno cambiando il cinema, la musica, l'arte e più in generale la contemporaneità. Un ricchissimo programma impegnerà queste interessanti giornate, e tantissimi ospiti di fama nazionale e internazionale renderanno ancora più speciale questo evento. Per informazioni: vanityfair.it

 

 

5) Alla sua terza edizione Milano Music Week espande i suoi orizzonti nel segno dell’internazionalità. Dopo una settimana di eventi, concerti, incontri, mostre, workshop, momenti di formazione e di discussione in una delle capitali della musica nel mondo, anche il weekend vi regalerà tantissime emozioni.

Milano - Milano Music Week vivrà in tanti luoghi della città dove si produce cultura e intrattenimento: club, teatri, università, scuole professionali, studi di registrazione, case discografiche, locali grandi e piccoli, luoghi non convenzionali dove si suonerà e si parlerà di musica. Per maggiori informazioni: milanomusicweek.it

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy