fase 2

10ALLE5 QUOTIDIANO CONSIGLIA – IL PRIMO WEEKEND IN FASE 2

Eccoci alle porte del tanto agognato primo Weekend in Fase 2! Maggiori libertà, certo, ma sempre con grande prudenza e attenzione. Moltissime le attività da svolgere per questo fine settimana sia fuori che dentro casa. Potremo finalmente passeggiare all'aperto, visitando i parchi più belli della città e immergendoci in queste immense aree verdi per recuperare un contatto con la natura. Sarà poi possibile correre anche lontano da casa. Per i più golosi e meno salutisti di voi perché non concedervi un momento di serenità magari gustando le prelibatezze che la città propone con servizio di delivery dalla merenda alla cena? E ancora...festival in streaming da non perdere e infine un appuntamento musicale online con la proposta Jazz del Blue Note Milano. Un fine settimana tutto da vivere ci attende a Milano!

Questi le proposte di 10alle5 per rendere unico e speciale il primo Weekend in fase 2!

 

 

1) Al via oggi a una ritrovata libertà, ma raccomandiamo sempre massima prudenza e rispetto delle norme stabilite dal governo e dal comune di Milano. Fase 2 non significa in fatti "liberi tutti", ma da oggi ci sarà la possibilità di dedicarsi a passeggiate o attività sportiva all'aperto e lontani da casa, attuando però tutte le misure di sicurezza richieste dal caso, come l'utilizzo della mascherina e il rigoroso distanziamento sociale.

Milano -Fortunatamente una buona notizia: riaprono i parchi e le ville storiche di Milano! Sarà dunque possibile passeggiare e correre immersi nei meravigliosi spazi verdi della nostra amata città. Partiamo dai parchi cittadini, come il Parco Sempione, insieme all’Arena Civica e al Giardino della Triennale, i centralissimi Giardini Pubblici Indro MontanelliParco Forlanini, Parco Lambro, Parco Nord Milano, Parco agricolo sud Milano, che racchiude una grande zona ad arco tra i quartiere a sud di Milano e circa 60 comuni della Città, la neonata Biblioteca degli Alberi, Parco Emilio Alessandrini. Invece, per chi volesse godersi una bella passeggiata immersi tra natura e cultura: l’Orto Botanico Brera , la Casa degli Atellani, la Palazzina Appiani (al Parco Sempione), Villa Necchi Campiglio o Palazzo Bovara sono soluzioni perfette.

 

 

2) GūD Milano, riparte con un'iniziativa di delivery per portare direttamente sulle vostre tavole le migliori proposte del locale, dal pranzo all'aperitivo. Il celebre ristorante lancia il suo delivery e la consegna a casa dei suoi prodotti cult, appoggiandosi alla nota piattaforma di Deliveroo oppure chiamando al numero  02.8358467.

Milano -Dalla cucina di GūD Darsena, in ottemperanza a tutte le regole igienico sanitarie del momento, escono i package in materiale riciclabile che vi consegneranno le GūD Vibes più gettonate, includendo bibite e birre in bottiglia di ogni genere e tipologia. La selezione sarà molto ampia, tra le GūD Focacce con farine integrali biologiche e lievitazione naturale di 24 ore, nelle varianti Strepitosa, Contadina e Regina Margherita. Altra ottima scelta sono i Poké GūD – anche noti come “Italian cirasci bowl”, un’interpretazione del classico cirashi della cucina giapponese – in versione Sea-Ciliano, Hawaiano e Teriaki. E ancora il GūD Street Food con un grande classico, il Fish & Chips e il gustosissimo hamburger di Chianina Meat Pack Burger.  Per informazioni: gudmilano.com

 

 

3) Torna l'atteso appuntamento con lo Skate and Surf Film Festival che, rinnovato per la sua quarta edizione, si propone come un festival totalmente virtuale al quale tutti possono accedere con un semplice click. Questa manifestazione, ideata da Luca Merli, racconta il fantastico e divertente mondo di skate e surf. Fatevi trasportare dalle onde o cullare dal suono delle ruote sull'asfalto.

Milano - Quindi una nuova versione del SSFF, che anche quest’anno avrà come major sponsor Vans e verrà trasmesso dall’ 8 al 10 maggio mantenendo il suo concept originale chiaramente, ma riadattandolo in forma virtuale. Il V-SSFF andrà in onda in diretta streaming sul sito di SSFF, su Vimeo, Facebook e con implementazioni su Instagram. Un palinsesto di proposte originali e imperdibili come film in premiere visibili online, art show virtuali, skate contest da casa, programmi radio e molto altro per imparare qualcosa di più su questo affascinante mondo. Per informazioni: ssff.it

 

 

4) Giornate calde e soleggiate, vi mancano i gelati più buoni della città? Tranquilli, la soluzione c'è. Fra qualche giorno potremo respirare un minimo di libertà anche se con la massima cautela e un grande senso di responsabilità, ma per il momento perché rinunciare ad uno dei piaceri della vita?

Milano -Un buon gelato è quello che serve per sollevare una giornata piatta, per godersi un dolce momento di piacere e per condividere ottimi gusti con tutta la famiglia. Molte gelaterie a Milano non si sono fermate durante il lockdown e hanno deciso di portare direttamente a casa vostra i loro squisiti prodotti artigianali. Ecco un piccolo elenco di gelatai che hanno attivato il servizio delivery. Gelateria Giacco, Gelateria Giova, Gelateria Na' Ranita, Gelateria Latte e Neve. Ecco alcune delle tante attività che non si sono fermate e hanno continuato a lavorare con lo scopo di regalarci momenti speciali anche stando a casa! Ottimi prodotti per non rinunciare al piacere di una merenda fresca e squisita! Voglia di gelato? Chiama e gusta!

 

5) Il Blue Note, storico tempio del Jazz di Milano, riparte con una nuova iniziativa. Ancora la riapertura dei locali sembra un miraggio, ma la musica non può essere fermata e il Blue Note ha deciso di elaborare il progetto "The Heart of Jazz", per permettere a tutti gli amatori di questo genere musicale di assistere ai concerti direttamente da casa propria.

Milano - L'iniziativa prenderà il via con un evento speciale venerdì 8 maggio in orario aperitivo – alle 19.00 – in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Durante il concerto sarà inoltre possibile fare una donazione alla Croce Rossa Italiana per sostenere il grande impegno di questi difficili mesi di emergenza sanitaria. Ad aprire la serie di concerti al celebre Blue Note sarà Paolo Fresu, un fedele performer del Blue Note, insieme al suo Devil Quartet, composto da Bebo Ferra alla chitarra, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Presentatore d’eccezione Nick The Nightfly, voce storica di Radio Montecarlo e direttore artistico del locale. Un evento speciale e dal significato profondo che, nel rispetto delle precauzioni sanitarie, punta alla rinascita nel segno dell’arte, della condivisione e della solidarietà.Per informazioni: bluenotemilano

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy