weekend

10ALLE5 QUOTIDIANO CONSIGLIA – IDEE PER IL WEEKEND

Eccoci alle porte di un nuovo weekend da passare fra le mura di casa. Il momento è sempre più delicato, lo capiamo. Tuttavia, moltissime sono le attività che possono essere svolte anche stando a casa. Iniziative originali e di grande importanza vi terranno compagnia durante questo fine settimana, per permettervi di oltrepassare le mura di casa che solo con il pensiero, con la mente. Concedetevi dunque momenti culturali all'insegna della buona letteratura e dell'arte, continuate a tenervi in forma con i migliori personal trainer a disposizione online, godete di ottime cene gourmet direttamente sulle vostre tavole, e perché no? Lasciatevi andare anche ad un momento di riflessione. Questo e molto altro ancora vi aspetta per arricchire il vostro weekend casalingo!

Questi i consigli di 10alle5 per rendere unico e speciale questo fine settimana!

 

 

1) Feltrinelli, in collaborazione con Ibis.it, lanciano una nuova proposta per riempire le vostre giornate a casa. Parte dunque #leggiamoacasa, un'iniziativa per viaggiare con la mente attraverso le migliori opere letterarie mai elaborate.

Milano - canali social del gruppo editoriale Feltrinelli e dell’ecommerce ibs.it propongono una rassegna di storie, letture e dialoghi intorno al mondo della letteratura. Parteciperanno alle dirette, raggiungibili attraverso i profili Facebook e Instagram dei distributori, figure del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Un modo per andare oltre le mura di casa, sulle ali dei libri, alla scoperta di storie sensazionali, mondi fantastici e pensieri profondi. Il palinsesto prevede diverse rubriche, dalle più stimolanti alle più divertenti: un libro al giorno, le conversazioni, eventi sottosopra, leggi&gioca, l'incipit della buonanotte e molto altro ancora vi aspetta. Un'occasione unica e imperdibile, sia per gli amanti della lettura sia per coloro che la stanno scoprendo proprio in questo periodo di reclusione forzata. Per informazioni: lafeltrinelli.it

 

 

2) Una parola al giorno per costruire una "Letteratura del ricordo".

Milano - Il drammaturgo Massimiliano Finazzer Flory, in collaborazione con Il Giorno, lancia un'iniziativa di grande valore: una parola al giorno, significativa, attuale e relativa al tema Covid-19, per condividere pensieri e riflessioni. Le parole possono avere tanti significati, tante connessioni e questo dipende molto dalla diversità di pensiero che ci caratterizza come esseri umani. Queste parole vi porteranno a sviluppare un pensiero profondo sulla situazione attuale, unendoci e connettendoci grazie ad un unico filo rosso, quello della cultura. Moltissimi i personaggi, anche famosi, che stanno partecipando all'iniziativa lanciata da Finazzer e da "Il Giorno". Per oggi, la parola è SOSPESO. Cosa vi viene in mente con questo vocabolo? Dedicatevi un momento di riflessione e di "stream of consciusness" per contribuire alla creazione di una "Letteratura del ricordo". Per informazioni: giorno.it

 

 

3) In questo momento di crisi, dove siamo obbligati a rimanere a casa per sconfiggere Covid-19, ci stiamo abituando a nuove routine e a trascorrere le nostre giornate in modi totalmente diversi. Importantissimo, però, in una dimensione come quella che stiamo vivendo, mantenere alte le concentrazioni di seratonina nel nostro corpo, l’ormone del buonumore. Questo ci permette di trascorrere giornate felici e spensierate, senza cedere all'ansia e alle paure che quotidianamente siamo costretti ad affrontare. Un ottimo rimedio è quello di fare attività fisica, un poco tutti i giorni. Ma come se siamo rinchiusi in casa? Per fortuna sono tante le possibilità per poter seguire corsi e i più svariati trainig in streaming e on line.

Milano - Virgin Active propone una nuova formula di allenamento, parliamo di Revolution. Grazie a questa iniziativa, potrete allenarvi in collegamento con i migliori Live Trainer. La palestra arriva dunque in casa vostra, con tanti corsi da seguire, personal trainer, video, per tutte le specialità e adatti a tutte le esigenze. Ogni giorno tantissime novità e nuovi workout da 15, 20, 30 e 45 minuti per vivere un’esperienza di allenamento unica e completa. I workout Revolution sono disponibili gratuitamente sui canali Facebook, Instagram (sezione IGTV) e YouTube @virginactiveIT. Potrete scegliere fra oltre 100 video e tante tipologie di allenamento, fra cui Yoga, Pilates, Functional Training, Running, Cycle, Mobility, ABS, Booty Barre e molti altri. Per Informazioni: virginactive.it

 

 

4) Il fatto di dover rimanere in casa non ci preclude la possibilità di scoprire i luoghi e i monumenti più belli e interessanti di Milano come il Castello Sforzesco. Durante queste giornate di chiusura delle attività culturali, moltissimi musei stanno offrendo l'opportunità di tour e visite guidate virtuali dei loro ambienti.

Milano - La stessa cosa vale per il Castello Sforzesco di Milano, il quale sul proprio sito, tramite l'applicazione di Google Arts and Culture, che permette al pubblico di osservare e studiare le opere, compiendo anche tour virtuali delle sale museali. In caso di situazioni di chiusura forzata questo tipo di tecnologia ha permesso ai potenziali visitatori di camminare virtualmente nelle suggestive stanze di famosissimi musei, non solo di Milano, ma di tutto il mondo. Quindi perché non approfittare l'occasione e dedicarsi al culto dell'arte durante queste lunghe giornate? Inoltre, il Castello Sforzesco di Milano sta pubblicando quotidianamente sulla sua pagina Instagram il lavoro legato alla catalogazione degli archivi, mostrando stampe e donazioni non esposte al pubblico per necessità conservative, oltre a video di approfondimento sui reperti dell’enorme collezione del Castello, che varia dal Medioevo ai giorni nostri. Per maggiori informazioni: milanocastello.it

 

 

5) In questi giorni di chiusura della maggior parte delle attività potreste sentire la mancanza dei ristoranti, dell'uscire a cena, della buona cucina fuori casa. Ma fortunatamente non accadrà! Si, perché moltissimi ristoranti della città si stanno adoperando per portare i loro ottimi menù proprio sulle vostre tavole. Niente fast food o cibi poco salutari, parliamo di ristoranti di qualità, molti dei quali anche stellati. Volete vivere dunque il piacere di gustare una prelibata cena stando comodamente a casa? Da oggi si può.

Milano - Hanno aderito a questa iniziativa Da Vittorio, tre stelle  Michelin, lanciando "Da Vittorio at Home" proponendo 3 menù (pesce a 120 euro, carne a 100 e vegetariano a 90) consegnando a domicilio in tutta la Lombardia. Daniel Canzian a casa tua è un’altra soluzione con 4 proposte a prezzi che vanno dai 55 ai 70 euro . Filippo La Mantia permette di avere le sue specialità siciliane tramite cosaporto.it, delivery su Milano, con ampia scelta di piatti tipici siciliani. I ristoratori stanno incontrando un momento molto difficile e dunque questo p un tentativo per non chiudere definitivamente fino ad aprile la loro attività, proponendo ai consumatori la possibilità di vivere un'esperienza unica, quella di una cena stellata a casa propria.

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy