weekend

10ALLE5 QUOTIDIANA CONSIGLIA – PROPOSTE PER UN WEEKEND IN CASA

Eccoci con un nuovo weekend, l'ultimo prima dell'inizio di dicembre e del periodo natalizio. Cosa fare se siamo ancora costretti in casa? Le proposte di Milano non smettono mai di stupirci: proposte food per tutti i generi, i costi e i gusti per deliziare i vostri pranzi o le vostre cene,; visite culturali virtuali in tutti i musei più belli di Milano, ma anche fuori porta, per concedervi un piccolo viaggio con la mente; shopping, vintage e tutte le curiosità dell'Artigianato in Fiera che, da questo weekend, torna a farvi vivere momenti indimenticabili. Pensate che stare a casa sia così noioso? Milano sa come farvi cambiare idea...ecco qualche suggerimento!

Di seguito i consigli di 10alle5 Quotidiana per uno splendido fine settimana! Buon Weekend!

 

 

1) Vi manca la gioia di visitare un museo? Non disperate, per l'occasione l'arte diventa digitale, proponendovi alcuni esclusivi e affascinati tour virtuali alla scoperta dei musei più belli d'Italia. Da Milano a Firenze, da Roma a Torino, moltissime proposte per permettervi un viaggio nell'arte e alla scoperta dell'immenso patrimonio artistico-culturale italiano comodamente dal divano di casa. Ecco alcune proposte imperdibili per allietare il vostro weekend a casa!

Milano - Triennale di Milano propone Upside Down, uno spazio digitale che raccoglie non solo i contenuti principali del museo, ma anche una serie di nuovi format con video, podcast, visite guidate, attività didattiche, incontri, performance online, masterclass. Il Museo degli Uffizi di Firenze, con Uffizi on Air, vi porta alla scoperta delle principali collezioni artistiche custodite da questa fondamentale istituzione culturale italiana. I capolavori digitali della Galleria dell'Accademia di Firenze. Grazie ad un progetto affidato ad Haltadefinizione, oggi è possibile ammirare online ad altissima risoluzione oltre 75 capolavori conservati nel museo fiorentino. Una visita esclusiva ai Musei Vaticani. Ma la città eterna, Roma, propone moltissime altre possibilità di visita digitale: i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano e il Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo Napoleonico, il Museo di Villa Torlonia. Infine, cosa c'è di più affascinate di un viaggio alla scoperta dell'antico Egitto? Il Museo Egizio di Torino vi propone delle vere e proprie passeggiate virtuali  accompagnate dal direttore del museo nelle immense sale che lo compongono.

 

 

2) Remira Market vi propone una fantastica domenica di shopping virtuale! Siete chiusi in casa e avete voglia di vintage e compere folli? Grazie alla App Vintage Remira Market direttamente dal Giardino Aldovrandi arriva sul vostro smartphone e sui vostri Pc per portare a casa vostra il meglio degli oggetti di seconda mano e del vintage che potrete mai desiderare.

Milano - Scaricando gratuitamente dall'App store, Vintag, domenica 29 Novembre potrete darvi allo shopping online per dare una svolta al vostro weekend. Un'occasione unica per tutti gli amanti del vintage, ma anche per coloro che, spinti dalla curiosità, avranno voglia di dare una sbirciata ai favolosi e unici prodotti di Remira Market! Il weekend non è mai stato così interessante e, soprattutto, non smette mai di stupirci con proposte di shopping uniche anche comodamente dal divano di casa. Per informazioni: apps.apple.com oppure play.google.com

 

chef

3) La cucina d'autore proposta dai grandi chef a Milano arriva direttamente sulle vostre tavole con un semplice click. Alcuni rinomati ed esclusivi ristoranti nel cuore della città, per proseguire le loro attività, hanno attivato un delivery speciale per permettervi di vivere l'esperienza di un vero ristorante anche comodamente da casa. Ogni grande chef, da Cracco a La Mantia, ha ideato un menù ad hoc per deliziare i vostri pranzi e le vostre cene, mantenendo sempre uno standard di qualità e raffinatezza altissima anche nel delivery.

Milano - Vòce Aimo e Nadia, il celebre ristorante in Piazza della Scala, è pronto a proporvi i suoi grandi piatti caratterizzati dal forte legame col territorio e dalla stagionalità degli ingredienti. La cucina di altissimo livello proposta da Bu:r, di Eugenio Boer, con i suoi piatti pensati per estasiare il vostro palato, lancia la sua ‘Gastrodelivery’ d'eccezione. E ancora, da Filippo La Mantia e la tradizione siciliana di classe del suo Oste e Cuoco, passando per la cucina innovativa e affascinante di Daniel Canzian, e giungendo alla classe e al gusto del ristorante in Galleria di Carlo Cracco, la grande cucina italiana, i grandi chef e i loro piatti gourmet sono pronti ad arricchire le vostre tavole per proporvi un'esperienza sensazionale al palato e unica!

 

4) L'Artigiano in Fiera, uno degli eventi più attesi e amati a Milano, torna a partire da questo weekend in una versione inedita: online e totalmente digitale. Purtroppo, le nuove disposizioni in materia di Covid hanno bloccato le fiere e gli eventi e dunque anche l'Artigiano in Fiera era destinato a non riaprire quest'anno. Tuttavia, gli organizzatori hanno continuato a lavorare per permettere a tutti di non perdere questo evento annuale così importante, proponendo una versione interamente digitale.

Milano - La notizia è arrivata direttamente da GeFi Gestione Fiere Spa, che ha annunciato la 25° edizione del grande salone che si terrà dal 28 novembre al 20 dicembre su di una piattaforma apposita. La più grande fiera internazionale dell’artigianato aperta al pubblico, punto di riferimento per la valorizzazione del settore a livello mondiale è dunque pronta a tornare più forte che mai! Artigiano in Fiera Live, sarà visitabile 24h su 24 con una grande vetrina che consentirà agli utenti di scoprire gli oltre 500 espositori che quest’anno hanno aderito (con una netta maggioranza di presenze italiane) e di fare shopping ‘virtuale’ utilizzando i diversi menu organizzati per prodotti, nazioni e percorsi suggeriti. artigianoinfiera.it

 

5) Voglia di Hamburger? Non disperate! La nostra città, anche in zona rossa e con tutte le restrizioni del caso, è pronta a soddisfare qualsiasi vostra voglia e regalarvi momenti di gusto grazie ad alcuni fra i più celebri locali e ristoranti cittadini! Ecco alcuni posti che hanno deciso di portare direttamente a casa vostra e sulle vostre tavole le loro magnifiche e gustose proposte di hamburger...

Milano - Al Mercato Steaks & Burgers porta direttamente a casa vostra l’autentico street food americano grazie ad un menù creato ad hoc per l'occasione. Se invece la vostra passione sono i piatti gourmet, allora Ham Holy Burger fa al caso vostro, dai grandi classici a quelli più elaborati, la sacralità dell'hamburger per questo locale è al centro dell'offerta! Le carni migliori e una selezione di ottimi hamburger in vero stile americano l'offerta di Angus and More. Per chi invece predilige una linea più vegana, Flower Burger , la prima veganburgheria gourmet d’Italia, conquista l'intera città con proposte salutari, squisite e soprattutto dedicate a tutti coloro che non mangiano carne, ma anche e soprattutto a chi ha la curiosità di provare qualcosa di diverso. Avete già l'acquolina in bocca? E allora che Hamburger sia...date libero sfogo al gusto scegliendo le migliori proposte della nostra città.

 

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy