AGENDA FUORI PORTA – IL WEEKEND DI SAN LORENZO FUORI CITTA’

Vorreste trascorrere il weekend di San Lorenzo fuori città ma non avete ancora deciso cosa fare?

Di seguito alcuni consigli di 10alle5 Quotidiano: passeggiate, luoghi nuovi da scoprire e da visitare, mostre, eventi e molto altro ancora, per rendere il vostro fine settimana ancora più speciale!

agenda weekend fuori porta

1. NoTe DI STELLE 2019 A CECIMA

Dal 9 al 17 agosto 2019, il Planetario e Osservatorio Astronomico di Cà del Monte, nell'omonima località a Cecima (Pavia), ospita la quinta edizione del festival NoTe di Stelle in occasione delle Lacrime di San Lorenzo, lo sciame meteorico delle Perseidi: sotto il cielo di Cà del Monte, ancora puro e incontaminato dalle luci delle grandi città, è possibile fare osservazione diretta ai telescopi e godersi lo spettacolo delle stelle cadenti. Per l’occasione ogni sera vengono proposte diverse iniziative, tra passeggiate notturne, conferenze e concerti.

Per informazioni: www.osservatoriocadelmonte.it

agenda weekend fuori porta

2. CARAVAGGIO EXPERIENCE A DESENZANO DEL GARDA

Il Gruppo MilanoCard e Medialart, in collaborazione con il Comune di Desenzano, presentano, da Lunedì 13 Maggio a Domenica 13 ottobre 2019Caravaggio Experience, un viaggio esplorativo ospitato nella straordinaria cornice del Castello di Desenzano alla scoperta delle tecniche, dei temi e dei segreti di uno dei più grandi innovatori della storia dell’arte. Grazie alla regia di Stefano Fomasi, fondatore di The Fake Factory, una spettacolare videoinstallazione immergerà il pubblico in cinquantotto opere e nella vita di Michelangelo Merisi attraverso un’iniziativa totalizzante da un punto di vista estetico, ma anche emotivo e sensoriale. I visitatori, per la durata di cinquanta minuti, prenderanno parte a uno spettacolo fatto di proiezioni, musiche e fragranze olfattive, in un’esperienza cangiante e interattiva dell’opera d’arte.

Per informazioni: www.caravaggioadesenzano.it

agenda weekend fuori porta

3. FRANCIACORTA SUMMER FESTIVAL

Un evento diffuso sul territorio, con numerose iniziative tra food&wine, sport e natura, arte e cultura: questo il format del Franciacorta Summer Festival on the road, che anima il territorio dal 19 maggio all’8 settembre. Durante questi mesi la Franciacorta diventa meta ideale per turisti e wine lovers con uno stimolante ventaglio di eventi e proposte, che li porterà a scoprirne cantine e produttori agroalimentari, tesori d’arte e bellezze paesaggistiche: una piacevole occasione per trascorre una rilassante vacanza fra le sue colline e il lago d’Iseo.

Per informazioni consultate: www.franciacorta.net

agenda weekend fuori porta

4. "INSIEME! SPORT, CULTURA, SOLIDARIETÀ!" A BARDONECCHIA

Domenica 11 Agosto Bardonecchia ospiterà “Insieme! Sport, cultura e solidarietà”, all'interno del Progetto Borgate dal Vivo, festival estivo itinerante organizzato dalla associazione Valsusina Revejo con il patrocinio di Colomion S.p.a, Special Olympics Piemonte, 2gether Onlus, dei Comuni di Bardonecchia e di Oulx, del Consorzio Intercomunale Socio-assistenziale “Valle di Susa (Con.I.S.A), dalla Croce Rossa sezione di Bardonecchia in collaborazione con le scuole di sci, le associazioni, le fondazioni e le organizzazioni non lucrative operanti in Alta Valle di Susa. Tanti gli eventi in programma per la giornata, per bambini, ragazzi e adulti, che saranno arricchiti dalla presenza di atleti e atlete piemontesi, diversamente abili e non, impegnati in attività sportive e ricreative insieme a residenti e turisti per dare vita ad una giornata all’insegna dello Sport Unificato.

Per informazioni: www.bardonecchia.it

 

agenda weekend fuori porta

5. CENA IN BIANCO SOTTO LE STELLE” A MONTE ISOLA

Sabato 10 Agosto arriva a Monte Isola uno degli appuntamenti più attesi, la cena condivisa sotto le stelle. Dress code dell’evento: ovviamente bianco. Portate la vostra cena, imbandite la vostra tavolata nello spazio a voi riservato e lasciatevi immergere nella magica atmosfera del lago al tramonto. Tavoli e sedie saranno messi a vostra disposizione dall’organizzazione, voi non dimenticate di portare il necessario per l'allestimento e per la pulizia del tavolo che vi è stato assegnato: vi consigliamo l’utilizzo di vettovaglie compostabili e facili da smaltire, per una cena plastic free. L’evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni: www.visitmonteisola.it

Ogni settimana nuovi consigli su cosa fare fuori Milano

    10alle5quotidiano.info/privacy