ITALIA DI MAGNUM

L’ITALIA DI MAGNUM. DA CARTIER-BRESSON A PAOLO PELLEGRIN

L'Italia di Magnum. Da Cartier-Bresson a Paolo Pellegrin è una mostra sulla fotografia del '900 ospitata al Museo Diocesano. Il percorso espositivo accoglie 130 immagini dei più importanti maestri della fotografia del secolo scorso. Le fotografie raccontano la cronaca, la storia e il costume italiani, dal dopoguerra ad oggi.

Parte del percorso è dedicato ad Henri Cartier-Bresson e al suo viaggio in Italia negli anni '30, prosegue con gli scatti di Robert Capa, che ritraggono l'Italia in rovina del secondo dopoguerra, e le foto di David Seymour che nel 1947 immortala i turisti tornati a  visitare la Cappella Sistina.

Tra i fotografi esposti sono presenti: Elliott Erwitt, René Burri, Herbert List, Thomas Hoepker, Bruno Barbey, Erich Lessing e molti altri.

L'Italia di Magnum, a cura del direttore di Camera - Centro Italiano per la Fotografia di Torino, Walter Guadagnini, celebra il 70° della  fondazione di Magnum Photos, nata nel 1947 a New York per volontà di  Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, David Seymour, George Rodger e William Vandivert.

DOVE: Museo Diocesano, piazza Sant'Eustorgio, 3

QUANDO: dal 9 Maggio al 22 Luglio 2018

ORARIO: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00

PREZZO: 8€, ridotto 6€

INFO: chiostrisanteustorgio.it

ITALIA DI MAGNUM