GIUGNO A MILANO

AGENDA MILANO SEGRETA CONSIGLIA – WEEKEND DI GIUGNO A MILANO

By Angelo Mazzone

Buon venerdì a tutti. Primi caldi, tante cose da fare a Milano per passare dei weekend in città.

Ecco i nostri consigli per questo fine settimana.

1. Domenica 9 giugno 2019 alle ore 21.30 la Filarmonica della Scala torna in piazza Duomo con il Concerto per Milano, settima edizione dell’annuale appuntamento sinfonico gratuito che trasforma il cuore della città in una sala da concerto Open Air.

Il programma del Concerto per Milano 2019 prevede la Sinfonia n. 9 in mi minore di Antonín Dvořák e un tributo a Nino Rota, uno dei compositori italiani più originali e prolifici del Novecento, nel quarantesimo della scomparsa. A dirigere la Filarmonica della Scala è Riccardo Chailly.

Anche quest'anno il Concerto per Milano viene trasmesso in diretta televisiva su Rai 5 in hd, sul portale web RaiPlay e su Radio3. Grazie a RaiCom è inoltre trasmesso in diretta in Germania, Francia e nei paesi francofoni da Arte, in Grecia, Lettonia, Repubblica Ceca, Slovenia, e in differita in Corea, in Nord Africa e Medio Oriente (paesi Mena), Giappone e Cina.

GIUGNO A MILANO

2. Domenica 9 Giugno, con noi di Milano Segreta, avrete la possibilità di conoscere davvero il Monumentale, uno dei luoghi che tutti dovrebbero conoscere subito dopo il Duomo.

​La nostra Guida Professionista vi condurrà nei viali più inconsueti per farvi conoscere le tombe più belle, le tombe di grandi poeti, attori, scrittori, le opere d'arte più prestigiose, le più struggenti, le storie dei personaggi e delle famiglie che hanno dato lustro a Milano nel mondo, i segreti, le antiche carrozze funebri, gli aneddoti e tanto altro.

Un evento per poter davvero conoscere uno dei cimiteri più belli al mondo!

Per prenotazioni e info consultare il nostro sito www.milanosegreta.net

3. Domenica 9 giugno 2019 a Milano torna l'appuntamento con La Montmartre della Martesana, lo spazio pubblico per l'arte sviluppato partendo dalla storica Cassina de' Pomm (via Melchiorre Gioia 194) e poi lungo gli argini del Naviglio della Martesana, fino al ponte di viale delle Rimembranze di Greco.

L'evento, a cura dell'associazione culturale Ponte degli Artisti in collaborazione con El Mercatel su la Martesana, si svolge in orario 10.00-20.00: per tutta la giornata gli artisti partecipano attivamente per creare esposizioni, eventi di strada e performance, per promuovere l’arte in momenti di aggregazione all'insegna della felicità condivisa.

GIUGNO A MILANO

4. Il cinema più alto di Milano è sui tetti della Galleria che bisbiglia al di sotto. Due sale all’aperto a un passo dal cielo e la Madonnina da toccare con gli occhi e la mano. Quegli antichi camminamenti progettati in un tempo lontano sembrano nati per ammirare il cuore della città dall’alto.

Sai che la programmazione di Cinema sui tetti negli scorsi anni era sempre sold out? Quest'anno gioca d'anticipo.. riserva subito i tuoi posti per vivere una serata speciale sui tetti della Galleria!

Prenotazioni e info qui: https://www.cinemabianchini.it/tetti/

5. La Milano immaginata da Leonardo, dopo 500 anni è ancora attuale e viva. Con la curatela di Giuseppe Frangi, ti aspetta un crescendo di emozioni e suggestioni che culminano nello svelamento dell’ultima opera del padre della pop art, Andy Warhol, dedicata a Milano e a Leonardo, presente in originale in mostra.

Il Sabato vivi la mostra con un’ottima cena, allestita al suo interno.

Per info e prenotazioni www.thegeniusexperience.it

SCOPRI LA NOSTRA AGENDA FUORI PORTA

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy